hotel il falchetto

Percorsi
MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Percorsi

UN TUFFO NEL PASSATO: CASTEL VALER

Soggiornando in Val di Non per qualche giorno vale davvero la pena fare una visita a Castel Valer, antico maniero del 1200, che domina con la sua maestosità le verdeggianti colline ricoperte di frutteti. 

Per arrivare al paese di Tassullo, luogo da cui parte la visita, si ridiscende la valle in direzione di Trento fino a Dermulo, da li si svolta a destra e si seguono le indicazioni, in macchina ci vogliono circa 25 minuti,

Prima di giungere al Castello è necessario fare il biglietto (con la Trentino Guest card la visita costa meno) presso l'ufficio nei pressi del Municipio che si trova nella piazzetta della chiesa. Parcheggiata l'auto c'è una breve camminata in salita (5/10 minuti) per arrivare all'imponente maniero. 

Attraversato il portone oltre il ponte farete un tuffo nel passato perchè il tempo, oltre il cancello, sembra essersi fermato!

Il castello, che conta più di 100 stanze, non è tutto visitabile perchè vi vive ancora il conte Spaur, che se siete fortunati avrete l'onore di conoscere aggirandovi per i saloni del maniero.

Una visita assolutamente da non perdere per gli amanti della cultura e della storia!

 

 

Share buttons

castel valer

DURATA DELLA VISITA: 1 ora e 15 minuti circa.

Durante la visita guidata vengono mostrati i seguenti spazi: cortili interni, cantine, giardini, cappella di San Valerio affrescata da Giovanni e Battista Baschenis, stanze Madruzziane, studi, cucina gotica, loggiato, salone degli stemmi. Il percorso di visita viene introdotto da un video della durata di circa 10 minuti. A Castel Valer si può accedere solo con visita guidata. Non è possibile effettuare all’interno del maniero visite in autonomia.

INGRESSO E INIZIO VISITE: la mattina dalle ore 10.00 fino alle ore 12.00, nel pomeriggio dalle ore 14.00 o 15.00 fino alle ore 16.00 o 17.00.

La biglietteria apre mezz’ora prima delle prime visite del mattino e del pomeriggio.

INIZIO ULTIME VISITE: la mattina ore 12.00 e il pomeriggio ore 16.00 o 17.00.

Per visualizzare tutte le visite guidate vai al CALENDARIO specifico di ogni mese: scegli la data e l’orario che fanno per te!

TEMPI DI ATTESA: visite guidate ogni ora fino ad esaurimento posti (35 persone a gruppo). 

OFFERTE